Benvenuti all'Hotel Fontanelle
IT
home page Dove Mangiare

Dove Mangiare

La "strada dei vini e dei sapori" passa attraverso Fratta Terme, intrecciando gusti antichi e moderni tutti da assaporare. Piadina romagnolaTagliatelle e Cappelletti qui sono di casa e i bicchieri si riempiono di SangioveseCagnina e Albana, biondo nettare tipico della vallata considerato uno dei migliori vini bianchi d’Italia.

L’Albana ci rimanda ad una leggenda sul nome della città di Bertinoro. La leggenda vuole che Galla Placidia, figlia dell'imperatore Teodosio, di passaggio in questi luoghi, assaggiato l’Albana servito in un'umile coppa di terracotta dicesse: "Non di così rozzo calice sei degno, o vino, ma di berti in oro". Da qui il nome della città.

La buona cucina romagnola tradizionale, la pasta tirata a mano dalla sfoglina, la piadina calda e fragrante, il profumo di una cucina che racconta la nostra terra e la sua storia.

L’Hotel non dispone di un ristorante interno ma possiamo offrirVi ottime convenzioni con alcuni dei migliori Ristoranti della zona:

  • A pochi metri il Ristorante Pizzeria Notte e Dì, per gustare l’ottima e tradizionale cucina romagnola;
  • A Bertinoro, circa 5km da noi, il Ristorante La Divina Bistecca, una località suggestiva ed emozionante dove verrete trasportati dall'Inferno al Paradiso, passando per il Purgatorio e, d'estate, nell'ampia terrazza "Eden". Colori e ambientazioni diversificate nei vari locali con citazioni della Divina Commedia sulle pareti.
  • Infine il più conosciuto locale della zona, il Ristorante Quel Castello di Diegaro, dove assaggerete così tante specialità di questo meraviglioso angolo di Romagna all’interno delle salette medioevali o nella luminosa veranda panoramica.
tci irst Mirabilandia CEUB Festa Artusiana Indiana Park Musei san Domenico